Per castagne, noci, patate, cipolle, sementi, cereali, granaglie, sabbia… I sacchi in tessuto di juta sono la soluzione ideale per insaccare, conservare e trasportare il tuo prodotto, valorizzandolo al meglio nel rispetto dell’ambiente. Sono molto richiesti per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli di cui si vuole comunicare un’immagine di qualità superiore e di genuinità garantita.

Grazie alla sua fibra naturale, il sacco in tessuto di juta si fa apprezzare per l’alta traspirabilità e la capacità di assorbire l’umidità dell’ambiente e del prodotto insaccato. Robusti e biodegradabili, vengono utilizzati riempiti di sabbia dalla Protezione Civile e dagli Enti preposti alla tutela del territorio per fronteggiare esondazioni e allagamenti, potendosi degradare senza recare danno all’ambiente.

Puoi scegliere tra due tipologie di tessuto di juta, in base al tipo di prodotto da insaccare: il sacco in juta full bright risponde alle esigenze di chi vuole una confezione dal tessuto brillante, luminoso e di qualità superiore; viene normalmente utilizzato per insaccare castagne, patate, cipolle e prodotti agricoli particolarmente delicati; il sacco in juta naturale, di colore giallognolo o bruno, si presta invece per contenere prodotti agricoli come cereali, granaglie e sementi e materiali inerti come sabbia e ghiaia.

A richiesta è possibile richiedere la stampa sul sacco del proprio marchio (max 2 colori).

 



Caratteristiche principali
  • Fibra naturale di primissima scelta
  • Traspirabilità e assorbimento umidità
  • Sacco in juta full bright o in juta naturale

Reti idonee al contatto con generi alimentari e conformi alle normative europee

Tutti i prodotti sono realizzati con materiali e coloranti atti alla lavorazione e al confezionamento di prodotti alimentari e conformi alle normative europee. Tutta la nostra rete prodotta è riciclabile al 100% ed è idonea al contatto con generi alimentari.